Obiettivi 2030

I nostri materiali da costruzione continuano a essere parte integrante della soluzione alle esigenze di un mondo che cambia

Strategia 2030 per accelerare la crescita

 

"Dopo aver raggiunto i nostri obiettivi a medio termine per il 2025 prima del previsto, rimaniamo concentrati sul futuro poiché i nostri materiali da costruzione continuano a essere parte integrante della soluzione alle esigenze di un mondo che cambia", con queste parole Dominik von Achten, CEO di Heidelberg Materials ha annunciato la nuova strategia 2030. "Stiamo assistendo alle più grandi ondate di investimenti di capitale di sempre. I principali megatrend a livello mondiale, come la transizione energetica, la ricostruzione e la nuova costruzione di infrastrutture, l'edilizia abitativa e l'urbanizzazione, il rinnovamento della difesa e la digitalizzazione con una domanda esplosiva di data center, stanno guidando la domanda dei nostri prodotti nei mercati in cui Heidelberg Materials ha sviluppato posizioni di leadership. 

Siamo nei posti giusti con i prodotti giusti per capitalizzare queste tendenze globali su larga scala e le opportunità di crescita per le applicazioni sostenibili del calcestruzzo. "Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo capitolo, in cui continueremo a fornire valore sostenibile ai nostri clienti e azionisti. Noi di Heidelberg Materials possiamo contare sulla forza collettiva del nostro team ad alte prestazioni in tutto il mondo. Poco più di 50.000 persone, guidate da un grande team di gestione con il giusto spirito imprenditoriale, completano la loro ambiziosa agenda locale con le migliori pratiche globali e una spinta incessante verso un cambiamento rigoroso, creatività e innovazione".  La nostra azienda si trova in una posizione più forte che mai per accelerare ulteriormente la crescita, scalare la nostra leadership e cogliere le opportunità future. Combiniamo vantaggi globali senza pari con un'impronta unica e un focus radicale. Questo posizionamento strategico ci consente di crescere più rapidamente e di intensificare i nostri sforzi di decarbonizzazione", ha dichiarato Dominik von Achten. "Vediamo davanti a noi opportunità significative, che vanno dalla crescita operativa con il ritorno dei volumi e un portafoglio di prodotti sostenibili in espansione ai risparmi sui costi attraverso l'ottimizzazione e l'efficienza, per aiutarci a crescere più velocemente e in modo più sostenibile".

 

 

 

Strategia 2030

Video Strategia 2030