La sicurezza al primo posto
Sicurezza, 7 anni senza infortuni a Trieste
Per la prima volta un impianto Italcementi ha raggiunto 7 anni senza infortuni. E' il centro di macinazione di Trieste che ha tagliato un traguardo storico, grazie al contributo di tutto il personale e delle imprese esterne.
Qualche numero: nel 2018 sono state fatti 11 sopralluoghi di sicurezza, 31 audit autotrasportatori, 27 azioni correttive, 12 safety conversation, 20 comitati sicurezza, 41 riunioni di reparto a testimonianza di un impegno costante, di un grande senso di responsabilità e attaccamento al lavoro.
L’incolumità di tutti coloro che operano all’interno dell'impianto è un valore da anteporre a qualunque altro.
Tutti coloro che accedono agli stabilimenti, a quello di Trieste, come a qualsiasi altro impianto del gruppo Italcementi, ricevono una safety induction, una informazione finalizzata alla trasmissione delle conoscenze di base, utili per salvaguardare la propria sicurezza e quella delle altre persone che operano nell’impianto.
Italcementi da sempre si impegna perché la sicurezza sia “uno stile di vita”. L’insieme delle iniziative intraprese in questi anni in tutti gli impianti produttivi e nelle proprie sedi italiane ha portato a una drastica riduzione del numero degli infortuni, pari al 95% dal 2000, che oggi si riflette anche nell’importante risultato conseguito dall’impianto giuliano.