Al via Italsacci e Cemitaly
Italsacci e Cemitaly, nuovi brand nel mondo del cemento
Italsacci e Cemitaly sono i nuovi brand delle società CementirSacci e Cementir Italia che dal 2 gennaio 2018 fa parte del Gruppo Italcementi. Le nuove denominazioni societarie riguardano 4 cementerie a ciclo completo e 2 centri di macinazione: Tavernola Bergamasca (Bg), Greve in Chianti (Fi) e Cagnano Amiterno (Aq) per Italsacci, Spoleto (Pg), Arquata Scrivia (Al) e Taranto per Cemitaly.
Tutti gli impianti si integrano nella struttura industriale del Gruppo Italcementi, che dopo l’acquisizione delle attività italiane di Cementir nel business del cemento e del calcestruzzo, è oggi formata da 10 cementerie a ciclo completo, un impianto per prodotti speciali, 10 centri di macinazione del cemento, 113 impianti di calcestruzzo e 13 cave per inerti. Italcementi consolida ancora di più la propria leadership nel mercato italiano dei materiali per le costruzioni, riaffermando il suo ruolo di primo piano nel panorama industriale nazionale.
A questa crescita industriale corrisponde da oggi una più capillare presenza sul mercato, che vedrà ampliata l’offerta dei nostri prodotti, sia nella gamma tradizionale di riconosciuta e apprezzata qualità, sia nelle soluzioni innovative in grado di rispondere alla crescente domanda di sostenibilità e nuove performance.
La sede centrale delle due società è Bergamo, da sempre base operativa di Italcementi e dove già è in corso il processo di integrazione che si pone l’obbiettivo di creare valore grazie a processi industriali efficienti e sostenibili e all’offerta di prodotti che sappiano unire la tradizionale qualità a performance innovative sempre più richieste dal mercato.