Un format immersivo, concreto e multidisciplinare

L'Edilizia del futuro prende forma a Bergamo

Nasce EdiX, l'evento che rivoluziona l'edilizia tra innovazione, sostenibilità e visione. Per la prima volta il mondo dell’edilizia si ritrova al centro di un evento pensato per condividere conoscenze, ispirare innovazione e guardare al futuro con visione strategica. EdiX 2025  è il primo convegno nazionale gratuito dedicato al settore edile che mette in dialogo università, imprese, istituzioni e professionisti, in una delle cornici più prestigiose del sapere italiano: l’Aula Magna di Sant’Agostino a Bergamo

L'obiettivo? Costruire un settore edile più sostenibile, innovativo e umano. Organizzato da Quid Life, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo che ha patrocinato l’iniziativa, EdiX si terrà il 16 giugno 2025 e offrirà ai partecipanti un’esperienza unica, dove il sapere si intreccia con la concretezza del fare, e l’innovazione incontra la memoria storica delle costruzioni. Tra i relatori anche Alfonso Di Bona, Consigliere Delegato di Heidelberg Materials Italia Calcestruzzi che parlerà dei cementi e dei calcestruzzo low-carbon per il mondo della progettazione.

Un evento condiviso dall’Ordine degli Ingegneri di Bergamo, che riconoscerà 3 crediti formativi professionali ai partecipanti iscritti all’albo. 

Clicca qui per il programma
 

Ufficio Stampa

Innovation Campus Milano Via Lombardia 2/A
20068 Peschiera Borromeo
Italia

Documenti da scaricare