Supporto alle PMI innovative e alle startup
Italcementi partecipa al Premio Marzotto
Italcementi fa il suo ingresso nel premio Gaetano Marzotto, la piattaforma di riferimento per il sistema italiano dell’innovazione a supporto delle PMI innovative e delle startup. L’obiettivo è valorizzare nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società, creando una sinergia concreta tra il mondo dell’innovazione e quello dell’industria italiani, con un orizzonte internazionale. Un percorso volto a sostenere le PMI innovative e le startup in uno spirito di condivisione tra grandi aziende e giovani imprese innovative.
La partecipazione di Italcementi consiste in un premio del valore di 50.000 Euro, non in denaro ma in percorsi di affiancamento a una startup che intende offrire soluzioni innovative di prodotto e/o processo nel business del cemento e/o calcestruzzo nel campo del Building materiale, Building/Real Estate Tech, Forniture/Design Tech, Green/Energy Tech, Nuovi Materiali/Nano Tech.
Premio è ispirato alla figura di Gaetano Marzotto, imprenditore di riferimento del Novecento, che ha saputo unire impresa e società, cultura e territorio.