Italcementi
fra sport e sociale
Italcementi diventa Main Sponsor della Scuola Calcio del Ciliverghe
Giovani, sport, formazione e sostenibilità ambientale: sono i concetti alla base della partnership appena siglata fra Italcementi e il Ciliverghe Calcio, la squadra bresciana che milita in serie D, che vedrà l'Azienda Main Sponsor della Scuola Calcio dei gialloblù. Un sodalizio che non guarderà solo al campo da calcio, ma che avrà anche importanti risvolti sociali.
È l'inizio di una collaborazione forte e ambiziosa, che punta sui giovani e sulla loro crescita e si pone l'obiettivo di dare vita a iniziative in ambito sociale e scolastico. Nel corso della stagione calcistica i ragazzi della Scuola Calcio conosceranno da vicino la realtà di Italcementi e i suoi valori, come la cultura per l'ambiente e per la sicurezza, con visite allo stabilimento e altre iniziative formative.
Un'operazione che guarda al futuro del territorio, nel quale Italcementi è presente da più di 50 anni con uno degli stabilimenti più innovativi e performanti d'Europa, sia dal punto di vista produttivo che ambientale, lo stabilimento di Rezzato-Mazzano.
Non è un caso, quindi, che sulle maglie del Ciliverghe ci sia il brand di un prodotto innovativo come i.idro DRAIN, il cemento drenante che rispetta il ciclo naturale dell’acqua, nato dalla Ricerca Italcementi, che sviluppa prodotti sempre più efficienti e performanti dal punto di vista ambientale.