La sostenibilità delle costruzioni

Italcementi e Calcestruzzi a Made Expo 2021

Cementi e calcestruzzi sostenibili e di qualità, studiati con l’obbiettivo di ridurre la CO2 e dare vita a un’economia circolare. Sono questi i prodotti della gamma eco.build di Italcementi e Calcestruzzi presenti a MADE expo, la Fiera delle costruzioni in programma a Milano dal 22 al 25 novembre 2021. 

I tecnici e i ricercatori sono a disposizione all'interno dello stand (pad. 2 stand L12 - M11) per spiegare ai visitatori le caratteristiche e le performance dei prodotti. 

Ecco le soluzioni in mostra a MADE expo:

  • i.idro DRAIN: un calcestruzzo progettato per garantire il rispetto del ciclo naturale dell’acqua e la capacità drenante anche in condizioni di precipitazioni estreme, garantendo al tempo stesso un aiuto nel mitigare l’isola di calore tramite una temperatura superficiale ridotta rispetto, ad esempio, all’asfalto di circa il 20% nelle giornate più calde. Solo a Milano, durante il 2021, sono stati posati più di 20.000 mq di questo materiale che anche grazie alla particolare porosità è in grado di assorbire CO2 molto più rapidamente di un normale calcestruzzo.
     
  • i.power RIGENERA: un prodotto concepito e sviluppato per la rigenerazione delle infrastrutture esistenti. È in grado di ridurre drasticamente le necessità di demolizione dei ponti, con il conseguente blocco del traffico e di aumentare la resistenza e la durabilità delle infrastrutture anche nei confronti di eventi sismici.

Segui gli eventi, gli incontri e le visite allo stand direttamente sul blog Italcementi.

Ufficio Stampa

Innovation Campus Milano Via Lombardia 2/A
20068 Peschiera Borromeo
Italia
eco.build

I cementi sostenibili

Scopri di più