HeidelbergCement leader nella sostenibilità
HeidelbergCement mantiene la leadership nel rating di sostenibilità
L’Organizzazione non-profit internazionale CDP (già Carbon Disclosure Project) ha pubblicato i risultati del suo rating aziendale per il 2018, che è uno dei rating più importanti per il mercato dei capitali. Come per l’anno precedente, HeidelbergCement ha ottenuto il punteggio A- nelle categorie “cambiamento climatico” e “gestione delle acque”, aggiudicandosi il primo posto nel settore del cemento.
“Siamo orgogliosi di avere mantenuto la posizione di leadership dello scorso anno,” ha detto il Dr. Bernd Scheifele, Presidente del Consiglio di Amministrazione di HeidelbergCement. “Si tratta di una forte conferma che siamo sulla strada giusta con i nostri Impegni per la Sostenibilità 2030. Questo risultato eccellente ci incoraggia a ridurre ulteriormente il nostro impatto ambientale in tutte le linee produttive e a livello globale.”
CDP classifica l’impegno e la trasparenza delle aziende relativamente alla salvaguardia dell’ambiente e del clima, con punteggi che vanno da A (il più alto ottenibile) a D-. L’obiettivo della valutazione di CDP è quello di promuovere una competizione nell’ambito della sostenibilità e di incoraggiare le imprese a definire obiettivi ambiziosi di tutela ambientale. Circa 7.000 aziende hanno condiviso i dati relativi alle loro azioni in tema di cambiamento climatico, sicurezza idrica e deforestazione.
Tutti i risultati sono consultabili sul sito web di CDP al seguente link: www.cdp.net/en/scores.