Palazzo Italia sede
di Human Technopole

Palazzo Italia continua la sua missione innovativa

Realizzato con il rivoluzionario cemento biodinamico Italcementi, Palazzo Italia continua la sua missione innovativa diventando un hub della ricerca sulla salute e sulla qualità della vita. È stato infatti annunciato che il padiglione italiano, luogo icona di EXPO 2015, diventerà il perno del progetto Human Technopole, che a dicembre inizierà a ospitare i primi 83 addetti.

I lavori saranno avviati all'inizio dell'estate e per dicembre è prevista la disponibilità dei primi 674 mq di spazi. Complessivamente, il progetto HT occuperà una superficie di 35.000 mq, la cui utilizzazione definitiva è prevista per il 2024, con 1.500 persone impegnate in diversi campi di ricerca.

Palazzo Italia, centro di questo ambizioso progetto, è stato realizzato con il cemento biodinamico i.active BIODYNAMIC, appositamente sviluppato per dare corpo al progetto architettonico che incarna una “foresta pietrificata”. Forme ambiziose, la cui plasticità e il cui candore sono assicurati da un prodotto estremamente lavorabile e al tempo stesso capace di mantenere inalterata la sua qualità architettonica nel tempo, grazie alle sue proprietà fotocatalitiche.

Aria più pulita e bellezza architettonica accompagneranno il lavoro quotidiano dei ricercatori e degli scienziati dello Human Technopole.

Ufficio Stampa

Innovation Campus Milano Via Lombardia 2/A
20068 Peschiera Borromeo
Italia