Città nel Futuro 2030-2025 - 7, 8 e 9 ottobre 2025 Roma
Si terrà dal 7 al 9 ottobre a Roma la Conferenza Città nel Futuro 2030-2050 promossa da Ance. La conferenza si aprirà la mattina del 7 ottobre alla Camera dei Deputati con un convegno che coinvolgerà tutte le principali istituzioni europee e italiane e proseguirà al MAXXI dove verrà dato vita a un vero e proprio villaggio urbano, animato da incontri, dibattiti, confronti, mostre e istallazioni. Adattamento climatico, governo delle acque, trasformazione urbana, emergenza abitativa, sono le grandi sfide dei prossimi anni. Città alle prese con carenza di alloggi pubblici e prezzi di acquisto e affitto della casa insostenibili e con una emergenza idrica severa dettata da eventi climatici estremi sempre più frequenti.
Heidelberg Materials è tra i sostenitori dell'evento e promuoverà il tema delle soluzioni sostenibili a basso impatto ambientale.
Giovedì 9 ottobre dalle 14.00 alle 18.15 = Convegno "I calcestruzzi per le città del Futuro. Innovazioni Tecnologiche e Processi Sostenibili" in collaborazione con Mapei e il patrocinio di Ance e Atecap. Interverranno Deborah Floris e Roberto Cucitore.
Giovedì 9 ottobre dalle 16:00 = Presentazione "Atlante della pavimentazioni che riducono il surriscaldamento estivo nelle aree urbane". Un progetto di Roma Capitale con il contributo scientifico della Sapienza Università di Roma. Heidelberg Materials è presente con due prodotti. Interverrà Marco Sandri.
La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita senza necessità di registrazione.