Città nel Futuro 2030-2025 - 7, 8 e 9 ottobre 2025 Roma

Si terrà dal 7 al 9 ottobre a Roma la Conferenza Città nel Futuro 2030-2050 promossa da Ance. La conferenza si aprirà la mattina del 7 ottobre alla Camera dei Deputati con un convegno che coinvolgerà tutte le principali istituzioni europee e italiane e proseguirà al MAXXI dove verrà dato vita a un vero e proprio villaggio urbano, animato da incontri, dibattiti, confronti, mostre e istallazioni. Adattamento climatico, governo delle acque, trasformazione urbana, emergenza abitativa, sono le grandi sfide dei prossimi anni. Città alle prese con carenza di alloggi pubblici e prezzi di acquisto e affitto della casa insostenibili e con una emergenza idrica severa dettata da eventi climatici estremi sempre più frequenti. 
 

Heidelberg Materials è tra i sostenitori dell'evento e promuoverà il tema delle soluzioni sostenibili a basso impatto ambientale. 

Giovedì 9 ottobre dalle 14.00 alle 18.15 = Convegno "I calcestruzzi per le città del Futuro. Innovazioni Tecnologiche e Processi Sostenibili" in collaborazione con Mapei e il patrocinio di Ance e Atecap. Interverranno Deborah Floris e Roberto Cucitore.

Giovedì 9 ottobre dalle 16:00 = Presentazione "Atlante della pavimentazioni che riducono il surriscaldamento estivo nelle aree urbane". Un progetto di Roma Capitale con il contributo scientifico della Sapienza Università di Roma. Heidelberg Materials è presente con due prodotti. Interverrà Marco Sandri.

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita senza necessità di registrazione.

Effetto albedo: i.idro DRAIN, calcestruzzo che riduce il calore nelle città

Il calcestruzzo che riduce il calore nelle città

Mr. Riccardo Pasa

Responsabile Ibuild Italia, società specializzata nella posa di pavimentazioni

Mr. Marco Sandri

Direttore Tecnico Ibuild Italia, società specializzata nella posa di pavimentazioni