Il Management
Consiglio di Amministrazione Italcementi
Il Consiglio di Amministrazione è investito dei più ampi poteri per la gestione ordinaria e straordinaria della Società, trovando il suo limite negli atti che la legge riserva all’Assemblea degli Azionisti.
Il Consiglio di Amministrazione della Società è composto da:
- Luca Sabelli - Presidente
-
Formazione
L’Avv. Luca Sabelli, laureato in Giurisprudenza ed Economia ed in Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma, è Name Partner dell’omonimo studio legale.
Dopo aver conseguito un Master in Diritto Comparato con indirizzo Antitrust e Finanza presso l’Università dell’Illinois inizia la propria carriera presso un primario studio legale a New York.Carriera
Attualmente svolge la propria attività professionale nel settore del diritto societario, bancario e finanziario con imprese italiane ed estere di primaria importanza. Si è occupato di diverse operazioni di M&A di rilievo internazionale ed ha ricoperto cariche sociali, anche in società quotate, occupandosi altresì di compliance regolamentare.
E’ iscritto all’albo degli Avvocati Cassazionisti e dei Dottori Commercialisti.
Dal 2016 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Italcementi S.p.A. ed attualmente ricopre anche le cariche di membro del consiglio di amministrazione e sindaco in altre importanti società Italiane. - Renè Samir Aldach - Vice Presidente Esecutivo
-
Vice Presidente Esecutivo dal 21 settembre 2021
- Jon Morrish - Vice Presidente Esecutivo
- Roberto Callieri - Amministratore Delegato
-
Formazione
Roberto Callieri è laureato in Ingegneria Elettrotecnica presso l’Università di Cagliari e ha frequentato la Harvard Business School di Boston (AMP Graduate).
Carriera
La sua carriera professionale in Italcementi è iniziata nel 1990, con incarichi di natura tecnica negli impianti italiani. A partire dal 1994, una serie di esperienze in diversi paesi del Gruppo Italcementi. Dapprima nella cementeria di Puerto Rico come vicedirettore e successivamente nella sede di Essroc Cement come responsabile di produzione. Dal 1997 al 1999 è stato direttore della cementeria di Picton, Ontario, Canada. Nel 1999 è stato nominato direttore tecnico in SET Cimento (Turchia) e dal 2001 Amministratore Delegato di Asia Cement Public Company, la filiale tailandese di Italcementi Group. Nel 2006 un nuovo incarico, in Egitto, come Amministratore Delegato di Suez Cement, carica ricoperta fino al 2011. Da fine 2011 fino a oggi, nuovamente in Tailandia, come responsabile della Zona 4 di Italcementi Group (Tailandia, India, Sri Lanka, Kazakhstan), oltreché nuovamente Amministratore Delegato di Asia Cement.
Dal 1° luglio 2016 è Amministratore Delegato di Italcementi e da giugno 2018 Presidente di Federbeton e Aitec.
- Antoine Eugene Habar
-
Consigliere Italcementi dal 21 settembre 2021
- Bruno Pillon - Consigliere
-
Consigliere Italcementi dal 29 novembre 2019